Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Regione Emilia Romagna
Regione Emilia Romagna

Regione Emilia Romagna: grande partecipazione al Corso di Formazione per Operatori "PROMUOVERE LA CULTURA dell'ADOZIONE: gli attori a confronto"

Grande partecipazione con numero di iscritti previsti più che raddoppiato per il Corso di Formazione per Operatori organizzato dall'Assessorato al Welfare e alla Politiche Abitative della Regione Emilia Romagna intitolato "PROMUOVERE LA CULTURA dell'ADOZIONE: gli attori a confronto". Il progetto era stato presentato il 12 dicembre 2016 durante il Seminario omonimo, partecipato da Monya Ferritti, Presidente del Coordinamento Care.

Leggi tutto...
 

12 dicembre '16, BOLOGNA: Seminario "Promuovere la cultura dell'adozione: gli attori a confronto" - Regione Emilia Romagna

Lunedì 12 dicembre 2016, ore 9,00 – 14,00 l'Assessorato al Welfare e alla Politiche Abitative della Regione Emilia Romagna organizza il Seminario "PROMUOVERE LA CULTURA dell'ADOZIONE: gli attori a confronto". Il seminario è aperto anche alle famiglie e alle Associazioni Familiari. Monya Ferritti, Presidente del Coordinamento CAREsarà parte attiva della Tavola Rotonda "Gli Attori a confronto" che si terrà in mattinata. Presso la Sede della Regione Emilia-Romagna, Sala 20 maggio 2012 terza torre, V.le della Fiera n. 8, Bologna.

Leggi tutto...
 

13 ottobre '16: Convocazione Tavolo Tavolo tecnico regionale in materia di adozione Regione Emilia Romagna


Il 13/10/2016 il
Servizio Politiche Famigliari Infanzia ed Adolescenza della Regione Emilia Romagna
 ha convocato i componenti del Tavolo tecnico regionale in materia di adozione di cui è parte il Coordinamento CARE con il seguente ordine del giorno: 1) Approfondimenti sul tema del post-adozione all'interno del prossimo corso regionale adozione (anno 2016-2017) e aggiornamenti sullo stato della progettazione: metodologia, calendario, docenti-esperti; 2) aggiornamenti sul protocollo regionale adozione e enti autorizzati aderenti; 3) varie ed eventuali.

 

Firmato il Protocollo Operativo in materia di Adozione Emilia Romagna

Logo orizzontale Regione Emilia-RomagnaIl 28 giugno 2016 il CARE ha firmato e sottoscritto il Protocollo in materia di adozione tra Regione Emilia-Romagna, Tribunale per il Minorenni dell'Emilia-Romagna, ANCI Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, Enti autorizzati all'adozione internazionale, Associazioni di Famiglie adottive e loro coordinamenti, con Delibera della Giunta Regionale del 6 giugno 2016, n. 817.

Leggi tutto...
 

Riunione di insediamento del CRADIA, Bologna 20/11/2013

Logo orizzontale Regione Emilia-RomagnaLa riunione di insediamento del CRADIA è convocata per il giorno 20 novembre 2013 - ore 15.00 - presso la Sala Polivalente in Viale Aldo Moro 50, Bologna.
Nella giornata in cui, in tutto il mondo, si celebra la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il CRADIA orienterà la prima riflessione sul tema dell’esigibilità dei diritti di bambini e ragazzi in tempi di crisi.

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
10489981_561698693940338_5673473746780380689_n.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.