Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Altre attività
Altre attività


20 gennaio '18, OSPITALETTO (BS): "NARRAZIONE COME CURA: LA CONSAPEVOLEZZA, LA MEMORIA PER IL BENESSERE DELLA FAMIGLIA"

il-nuovo-nido-logo-ok 0f48hh9dSabato 20 gennaio alle ore 15.30,  l'Associazione Il Nuovo Nido invita tutti all'incontro: "NARRAZIONE COME CURA: LA CONSAPEVOLEZZA, LA MEMORIA PER IL BENESSERE DELLA FAMIGLIA".  Relatore: Dott.ssa Cinzia Grasso, psicologo-psicoterapeuta presso ASST SPEDALI CIVILI BRESCIA, Enrica Terzi, autrice del libro "Due Principi su misura" Storia di due adozioni, una nazionale e una internazionaleOrario: 15.30 - Luogo del ritrovo: Ospitaletto (BS) - Sala polifunzionale di Via Martiri della Libertà 40/a  (nello stabile del centro anziani, sopra il bar).

Leggi tutto...
 

AUGURI di BUONE FESTE! Dal Coordinamento CARE

auguri care 2017

BUONE FESTE!

COORDINAMENTO CARE

 

1 dicembre '17, MODENA: “La famiglia: risorsa primaria della società”

kairos logo001L'associazione Kairos organizza un seminario dal titolo “La famiglia: risorsa primaria della società”. Ogni bambino ha diritto di crescere all’interno di una famiglia. Nella serata verranno affrontati argomenti e temi a favore dei bambini e ragazzi collocati in comunità.

Ti aspettiamo Venerdì 1 dicembre 2017 -  20.30 Casa Delle Culture Via Wiligelmo, 80 - 41124 - MODENA

Leggi tutto...
 

24 novembre '17: BOLOGNA: PARLIAMONE CON: IL RISCHIO GIURIDICO NELL'ADOZIONE NAZIONALE

gsdL'associazione Genitori si diventa sezione Bologna, organizzano un incontro dal titolo: "PARLIAMONE CON: IL RISCHIO GIURIDICO NELL'ADOZIONE NAZIONALE", che cosa significa rischio giuridico e quali sono le conseguenze per la famiglia adottiva? che si terrà a BOLOGNA - C/o SAVHOTEL - VIA F. PARRI 9, VENERDI' 24 NOVEMBRE 2017 - ORE 20,30. Ne parleremo con il Dottor Massimo Maini, Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Leggi tutto...
 

25 novembre '17 - QUART (AO): "LA SCUOLA: LUOGO DI NARRAZIONE "

agapeIl 25 novembre, a Quart (Aosta), dalle ore 8.30 alle 17.30 presso l'auditorium della scuola di 1^ grado del Villair, si terrà l'evento "La Scuola: Luogo di Narrazione", incontro finale del progetto regionale "La Narrazione familiare, Accudire l'adozione a scuola". Esperienza di sperimentazione per le scuole dell'infanzia e primarie con finalità di inclusione scolastica,  in attuazione anche delle LINEE DI INDIRIZZO PER FAVORIRE IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI ADOTTATI (MIUR). Il progetto è stato realizzato dagli Assessorati alla Istruzione e Cultura e Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta,in collaborazione con ARAI, l'Agenzia regionale per le Adozioni internazionali della Regione Piemonte. 
Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 15
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
11080762_686269468149926_7968951271565315182_o.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.