Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Altre attività 13 ottobre '17, FERRARA: "LA LAVATRICE DEL CUORE"

13 ottobre '17, FERRARA: "LA LAVATRICE DEL CUORE"

dammi la manoVenerdì 13 ottobre 2017 alle ore 21:00 l'Associazione Dammi la Mano presenta, in collaborazione con l'Associazione "Circi - Centro Iniziativa Ricerca Condizione Infanzia di Ferrara, con il contributo di Vassalli S.r.l. e con il patrocinio del Comune di Ferrara, lo spettacolo teatrale “LA LAVATRICE DEL CUORE".

Scritto da Edoardo Erba ed interpretato da Maria Amelia Monti è un lavoro ironico ed emozionante, in cui la protagonista, Maria Amelia Monti, alterna il racconto della sua storia di mamma adottiva alla narrazione di alcune lettere raccolte al concorso del Festival delle lettere del 2013.
Verrà trattato il tema dell'adozione attraverso la voce di chi l'ha vissuta, mettendo in scena le emozioni,le esperienze, gli aneddoti di una coppia che, pur essendosi presa l'impegno coraggioso dell'adozione, ha gli stessi alti e bassi, le stesse incertezze e gli stessi problemi delle altre coppie.
Con questa iniziativa speriamo di stimolare una riflessione importante e non astratta sul tema, partendo proprio dalle esperienze reali.
Un viaggio nel corso del quale si alternano momenti seri e ironici, per poi arrivare a capire che, in certi casi, solo attraverso l'immaginazione si può trovare la risposta in grado di curare, scaldare e "lavare" il cuore.

LA LAVATRICE DEL CUORE
"Ma tu non lo sai che quando noi donne diventiamo mamme, in qualsiasi modo lo diventiamo,
riceviamo in dono una lavatrice del cuore? "

Volantino

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
10968512_655574061219467_634733882007051992_n.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.