Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Altre attività 25 novembre '17, OSPITALETTO (BS): "LA SESSUALITA' NELL'INFANZIA: DOMANDE DAL MONDO DEI BAMBINI"

25 novembre '17, OSPITALETTO (BS): "LA SESSUALITA' NELL'INFANZIA: DOMANDE DAL MONDO DEI BAMBINI"

il-nuovo-nido-logo-ok 0f48hh9dSabato 25 novembre alle ore 15.30,  l'Associazione Il Nuovo Nido invita tutti all'incontro: "LA SESSUALITA' NELL'INFANZIA: DOMANDE DAL MONDO DEI BAMBINI".  Relatore: Dr. Claudio Boienti – Psicologo indirizzo clinico (direttore studio Akoe’ di Lodi/Melzo). Orario: 15.30 - Luogo del ritrovo: Ospitaletto (BS) - Sala polifunzionale di Via Martiri della Libertà 40/a  (nello stabile del centro anziani, sopra il bar).

Bambini  e sesso, sesso e bambini.
Il binomio non è così inusuale, soprattutto in un’epoca, quella attuale, in cui i progressi a della tecnologia, legati all’uso sempre più prematuro dei social network, portano i bambini pericolosamente vicini non solo a temi e immagini legate al sesso, esplicito e non, ma anche alla fruizione di sesso.
Le pubblicità in tv sono fortemente sessualizzate, i ragazzini iniziano sempre prima a fare uso di sexting, la pornografia è accessibile sui canali streaming, anche ai ragazzini: sono, questi, tutti problemi legati all’epoca in cui viviamo e in cui, soprattutto vivono i nostri figli.
Un’epoca in cui i messaggi che arrivano dall’universo della sessualità, rischiano di confondere le menti troppo giovani dei fruitori di sesso, creando in loro delle aspettative distorte circa l’approccio, la fruizione e anche i ruoli.
In questo pericoloso panorama sociale, i genitori spesso si sentono impreparati ad affrontare il tema sessualità con i figli, che già paiono saperne tanto, ma che in effetti sono semplicemente abbagliati da un mole di  messaggi  e immagini spesso forvianti.
Come avvicinare i figli all’argomento sesso? Come parlarne con loro? Quali strategie adottare perché ne abbiano una visione corretta e “sana”?  A queste domande tenterà di rispondere il dottor Boienti durante l’incontro

Per una corretta preparazione dell'incontro è consigliato confermare la propria presenza (Mail o telefono).
INGRESSO GRATUITO E APERTO A TUTTI

Ci sarà uno spazio dedicato ai bambini con baby-sitter

volantino

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_15.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.