Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Convegni e Seminari 30 ottobre '18, Paderno D. (MI): FARE I GENITORI - Come districarsi tra bisogno di affetto e necessità di regole

30 ottobre '18, Paderno D. (MI): FARE I GENITORI - Come districarsi tra bisogno di affetto e necessità di regole

logo radiciMartedì 30 ottobre alle ore 21.00, presso la Sala dell'Oratorio San Luigi Via E, Toti, 2 - Paderno Dugnano (MI), l'Associazione Le Radici e le Ali invita tutti all'incontro: 'FARE I GENITORI - Come districarsi tra bisogno di affetto e necessità di regole'. Diventare genitori adottivi significa dover iniziare a fare la mamma e il papà ancor prima di essere riconosciuti come soggetti autorevoli e degni di fiducia. Il bambino che giunge in adozione, in assenza di riferimenti affidabili, ha dovuto strutturare delle modalità adattive per riuscire a "cavarsela da solo", a diventare autonomo e talvolta addirittura a diffidare dell'adulto. 

L'incontro adottivo rischia pertanto di presentare difficoltà, incomprensioni e mancato riconoscimento dei ruoli. Durante la serata proveremo a riflettere su questo importante tema e a fornire differenti chiavi di lettura oltre a suggerimenti pratici.

Relatore della serata: Marco Porta (Psicologo clinico dell'età evolutiva)

Vi aspettiamo!

Consulta il Programma e segnala la tua presenza

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
10968512_655574061219467_634733882007051992_n.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.