Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Linee guida Scuola e Adozione
Linee guida Scuola e Adozione

23 ottobre'17, MILANO: UNO ZAINO PIENO DI EMOZIONI - Seminario USR AT MI per Docenti e Dirigenti

seminario USR MI ottobre 2017Prosegue il progetto avviato con l'Ufficio Scolastico per la Lombardia - AT MI, per la formazione di Dirigenti e Docenti di Milano e Città Metropolitana, organizzato dall'Associazione Le Radici e le Ali in collaborazione con il Coordinamento CARE, con il Seminario 'UNO ZAINO PIENO DI EMOZIONI' programmato per lunedì 23 ottobre 2017- ore 15:00 presso il Liceo Classico e Ginnasio Statale Giosuè Carducci, Via Beroldo, 9 - Milano.

Condividete questa iniziativa con Docenti, Dirigenti e famiglie! Iscrizioni al link https://goo.gl/4CWYUP

Leggi tutto...
 

25 maggio '17, MONZA: Seminario "Favorire l’accoglienza dei bambini e ragazzi adottati: un’opportunità per ripensare l’inclusione scolastica"

logo usr mbL'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ambito Territoriale di Monza e Brianza, in collaborazione con gli Enti e le Associazioni presenti all'interno del 'Tavolo di Coordinamento Provinciale per il Diritto allo Studio degli Alunni Adottati' organizza un percorso formativo per docenti. Primo incontro: Seminario "Favorire l'accoglienza dei bambini e ragazzi adottati: un'opportunità per ripensare l'inclusione scolastica" - 25 maggio 2017 - 9:30/16:30 - Sala Conferenze IIS "M. Bianchi" - Via della Minerva, 1 - Monza (MB)Seguiranno altri due incontri laboratoriali, nel mese di settembre 2017 ed una attività di studio e approfondimento personale e/o collegiale, con documentazione anche in modalità on-line.

Leggi tutto...
 

19 novembre '16, MILANO: CONOSCERE L'ADOZIONE, 2° Convegno USR AT MI per Docenti e Dirigenti

convegno 1 usr mi 2016Prosegue il progetto CONOSCERE L'ADOZIONE, il programma di formazione per Dirigenti e Docenti degli Istituti Scolastici della Provincia di Milano promosso dall'Ufficio Scolastico per la Lombardia - A.T. Milano su ideazione dell'Associazione Le Radici e le Ali in collaborazione con il Coordinamento CAREIn questo 2° Convegno saranno resi noti i dati raccolti relativi al Censimento degli alunni adottati.

Leggi tutto...
 

14 ottobre '16, VARESE: Corso ‘Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati, APPROFONDIMENTI APPLICATIVI’

logo usr vareseL'Ufficio scolastico USRLo AT Varese e AFAIV Onlus, con il Patrocinio del Coordinamento CARE, presentano il Corso di formazione ‘Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati - APPROFONDIMENTI APPLICATIVI’. Il primo incontro si terrà venerdì 14 ottobre 2016, h. 14.00-18.00 – Aula Magna Ist. Magistrale L. Psicop. ‘A. Manzoni’ Via Morselli, 10 – Varese. Il corso è rivolto a dirigenti e docenti degli istituti statali e paritari di ogni ordine e grado della Provincia di Varese. Per la partecipazione è necessrio inviare la propria ISCRIZIONE

Leggi tutto...
 

5 ottobre '16, MONZA: Convegno L'ADOZIONE SUI BANCHI DI SCUOLA - USR AT Monza-Brianza

logo usr mb

Convegno L'ADOZIONE SUI BANCHI DI SCUOLA - 5 ottobre 2016 - Monza (MB)
L'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ambito Territoriale di Monza e Brianza, in collaborazione con gli Enti e le Associazioni presenti all'interno del “Tavolo di Coordinamento Provinciale per il Diritto allo Studio degli Alunni Adottati ”organizza il Convegno “L’ADOZIONE SUI BANCHI DI SCUOLA”. Al progetto partecipano attivamente Genitori si diventa onlus e Le Radici e le Ali, due associazioni parte del Coordinamento CAREScarica il Programma.

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_3.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.