Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Ultime news Giornata di approfondimento “Le Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati. L’impegno delle Scuole del Lazio per l’accoglienza, l’integrazione ed il sostegno” - Roma, 15 /01/2016

Giornata di approfondimento “Le Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati. L’impegno delle Scuole del Lazio per l’accoglienza, l’integrazione ed il sostegno” - Roma, 15 /01/2016

Logo CARE
Il 15 gennaio, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso l’I.T.I.S. “Galileo Galilei” di Roma si terrà una Giornata di approfondimento sul tema “Le Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati. L’impegno delle Scuole del Lazio per l’accoglienza, l’integrazione ed il sostegno”. 

L’evento, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal Coordinamento delle Associazioni familiari adottive e affidatarie in Rete (CARE), intende illustrare ai Dirigenti Scolastici, agli operatori del mondo della scuola, e a quanti a vario titolo si trovano ad affrontare le problematiche relative all'inserimento di bambini adottati nel sistema scolastico, i contenuti e le specificità di carattere teorico-metodologico delle Linee in oggetto emanate dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca il 18 dicembre 2014, la cui applicazione rientra tra gli obiettivi previsti dalla L. 107/2015, art. 1, c. 7 lett. l). 

Al fine di fornire conoscenze, spunti programmatici ed esempi di buone prassi - utili ad assicurare ai ragazzi adottati e alle loro famiglie percorsi di inserimento e di crescita - sono previsti interventi di esperti e figure professionali.

Interverrà Anna Guerrieri, vicepresidente del Coordinamento CARE.

Scarica il programma

 


smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_7.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.