Coordinamento CARE

Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Altre attività
Altre attività


22 febbraio '19, PADERNO D. (MI): Come ADOTTARE UN FIGLIO

radici 250px

Venerdì 22 febbraio '19 alle ore 20.45, presso la Biblioteca TILANE - Piazza della Divina Commedia 5 - Paderno Dugnano (MI), l'Associazione Le Radici e le Ali invita tutte le famiglie che hanno deciso di adottare all'incontro: Come ADOTTARE UN FIGLIO, un mini-corso per fugare dubbi e perplessità su tutto quanto concerne il percorso adottivo. Con il patrocinio della Città di Paderno Dugnano. 

Consulta il Programma e segnala la tua presenza

Leggi tutto...
 

21 febbraio'19, Formigine (MO): “Riconoscere e gestire le nostre emozioni - L’equilibrio emozionale”

kairos logo001Giovedì 21 febbraio '19  alle ore 18.30  presso Oratorio Don Bosco via G. Pascoli 1 Formigine (MO)   l'associazione Kairos organizza un incontro dal titolo  Riconoscere e gestire le nostre emozioni  “L'equilibrio emozionale 

" Nell’accoglienza di un bambino siamo veramente in grado di riconoscere i nostri pensieri disfunzionali che ci portano a non trovare soluzioni adeguate. Solo attraverso l’ascolto del nostro mondo emozionale entriamo in una relazione autentica col bambino. Non c’è senso senza il sentire”. 

- L’obiettivo è renderci consapevoli della nostra vita, delle nostre scelte, del essere ed esistere nel mondo con coscienza e presenza.

 - L’esperienza emotiva è centrale nella determinazione delle risposte dell’individuo all’ambiente e, attraverso le reazioni psichiche ed organiche influenza il comportamento dell’individuo stesso in relazione con l’altro.

 - I seminari “Riconoscere e gestire le nostre emozioni” vogliono essere un'occasione per riscoprirci e riscoprire il nostro sentire anche attraverso la condivisione. La modalità è interattiva ed esperienziale coordinerà il gruppo Raffaella Lenti Counselor relazionale Esperta in Educazione Razionale Emotiva affiancata dalla Dott.ssa M.Laura Salerno Educatrice Professionale.


Leggi tutto...
 

12 febbraio' 19 Parliamone con ..ascolto “ ATTACHMENT THEORY…..E IN CLASSE? “ASSISI

gsdL'associazione Genitori si Diventa sez. Umbria ha organizzato un incontro-Parliamone  con …..Ascolto dal titolo :  ATTACHMENT  THEORY…..E IN CLASSE? “ Relatore: dott.ssa  Roberta Lombardi Psicologa, psicoterapeuta ed esperta di adozione.  Martedì  12 febbraio 2019   dalle ore 17,00 alle 19,00presso Convitto Nazionale Principe di Napoli ASSISI   Piazza Matteotti, 67 ASSISI.  Incontro aperto a aperto a docenti, educatori e famiglie.

Leggi tutto...
 

01 marzo '19, incontri: "RACCONTAMI LA TUA STORIA RACCONTAMI LA MIA STORIA ADOTTARE UN FIGLIO, ESSERE STATI ADOTTATI" Sesto Fiorentino

lequercie in fioreL'associazione Le Querce in Fiore  incontri sul tema adozioni " RACCONTAMI LA TUA STORIA  RACCONTAMI LA MIA STORIA  ADOTTARE UN FIGLIO, ESSERE STATI ADOTTATI "  “Oratorio san Luigi “ Piazza della Chiesa 2 a Sesto Fiorentino (Fi)

01-03-19 ore 21:00 Dott.ssa Greta Bellando Pedagogista "La tua storia, la nostra storia - raccontarsi con cura" la narrazione della nostra storia.


15-03-19 ore 21:00 Dott.ssa Anna Maria Bocciolini Psicologa Psicoterapeuta L’adolescenza una “seconda” nascita, e la “prima”?


07-04-19 ORE 15:30 Dott.ssa Catia Camarri Psicoterapeuta  S.I.P.T. Scoprire le origini e trovare la forza nella vulnerabilità


Volantino

 

26 gennaio '19, Palermo: Parliamone Con..."L'adolescente e i suoi Genitori"

gsd

Sabato 26 Gennaio 2019, alle ore 10:30 , presso la Libreria Dudi, Via Quintino Sella, 71 - Palermo,  L'Associazione Genitori si diventa sez. Palermo organizza l'incontro dal titolo "L'adolescente e i suoi Genitori",  Parliamone con la dott.ssa D. Lisciotto.  L’incontro si snoderà a partire dalla visione di un corto animato che tratta il complesso rapporto tra l’adolescente e i suoi genitori. Il corto costituirà la base per dialogare sull’argomento insieme alla dott. Lisciotto, Psicologa e Psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 27
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
ado_4.jpg

In evidenza

Banner


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.